B.F.B. è qualificata nella costruzione di serbatoi per applicazioni industriali come le camere ultra alto vuoto.
B.F.B. con sede a Medesano in provincia di Parma, opera avvalendosi della collaborazione di saldatori certificati per la realizzazione di: componenti, macchine industriali e serbatoi a pressione PED, di alto valore qualitativo.
Desideriamo soddisfare le diverse esigenze del mercato industriale, fornendo massima qualità delle saldature e dei materiali.
Il nostro personale qualificato svolge costantemente attività di formazione e certificazione, in modo da poter offrire diversi vantaggi, come:
Grazie alla precisione di lavorazione le camere ultra vuoto vengono impiegate per diverse applicazioni industriali.
Attraverso le pompe turbomolecolari, le camere ultra alto vuoto (denominate anche sistemi UHV) operano creando al loro interno un ambiente ideale per la lavorazione, ad esempio, di strumenti di precisione.
B.F.B. da anni riconosciuta ed apprezzata nelle provincie dell’Emilia Romagna, come: Parma, Reggio Emilia e Modena, vanta grande capacità di soddisfare i requisiti progettuali ed il controllo delle caratteristiche meccaniche in funzione, del tipo di materiale impiegato e dei procedimenti di saldatura.
I nostri saldatori certificati dispongono di certificati ufficiali, rilasciati dall’Istituto Italiano della Saldatura su Lamiera e Tubi, utili a dare evidenza della loro competenza ed abilità nell'esecuzioni delle giunzioni permanenti.
La certificazione di saldatura serve per verificare:
Il patentino di saldatura ha validità biennale e una volta trascorsi i due anni, il saldatore dovrà rinnovare la certificazione.
La qualifica di saldatore e della procedura di saldatura seguono i parametri indicati nella WPS e alle normative applicabili.
A seconda della normativa applicata vengono individuate le variabili essenziali della qualifica:
Cerchi un’azienda competente nella progettazione su misura di camere ultra alto vuoto industriali per applicazioni speciali? Contattaci per una consulenza!
Le camere ultra alto vuoto più utilizzate nel settore industriale sono quelle dotate di pompa turbomolecolare o criogenica, ma esistono anche camere nelle quali il vuoto viene creato da pompe ioniche e a sublimazione di titanio.
Le alte temperature raggiunte da queste camere rendono proibitivo l’impiego di alcuni materiali per la loro realizzazione, quali colle, plastica e perfino alcuni tipi di acciaio.
BFB realizza camere ultra alto vuoto in AISI 304 o in materiali speciali, studiati appositamente per rispondere nel migliore dei modi ai trattamenti eseguiti al suo interno. Un team costituito da ingegneri, tecnici, saldatori certificati e diverse collaborazioni esterne ha il compito specifico di progettare la camera UHV perfetta su misura e sulla base di standard indicati dal cliente.
Se un tempo queste camere venivano utilizzate esclusivamente nel settore aerospaziale o nell’industria luxury, oggi il loro impiego è sempre più diffuso anche per la rifinitura di prodotti molto più comuni.
Alcuni esempi?
Le lenti degli occhiali fotocromatici utilizzati dagli sportivi oppure per la cromatura delle automobili, che è molto più resistente con questo metodo. Inoltre, possono creano l’ambiente ideale per effettuare il rivestimento in film di un prodotto.
Tra le altre applicazioni industriali anche:
Queste camere vengono inoltre utilizzate per esperimenti e realizzazioni nel settore della nanotecnologia e nella fisica nucleare.
Al loro interno, inoltre, possono essere sottoposti a trattamento diversi liquidi.
Stai cercando un costruttore affidabile di camere ultra alto vuoto?
Contatta BFB per una consulenza o un preventivo gratuito!
Strada Ghiaie, 12F
43014 Medesano Parma