L’azienda B.F.B. s.r.l. realizza recipienti in acciaio inox a pressione, su misura per ogni cliente.
Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di serbatoi in pressione, conformi alla direttiva 2014/68/UE (ex 97/23/CE). PED, operando in tutta Italia.
I serbatoi a pressione PED prodotti dalla nostra azienda, si distinguono per le loro caratteristiche esclusive di:
I recipienti in pressione sono delle cisterne progettate per contenere dei gas o liquidi ad una pressione più alta di quella esterna. Tutti i serbatoi devono essere realizzati in modo che possano essere utilizzati in sicurezza ad una determinata pressione. Infatti la differenza così elevata di pressione tra interno ed esterno, crea uno stato di tensione nel materiale con cui è realizzato. Ogni progettista deve prendere in considerazione la forma del recipiente, lo spessore delle pareti, selezionare bene il materiale da utilizzare, effettuare delle verifiche in esercizio e dei controlli in costruzione. Ogni recipiente deve quindi soddisfare le seguenti specifiche:
Dalla progettazione fino al pipping di collegamento, offriamo servizi a 360 gradi per la massima soddisfazione del cliente.
Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per la costruzione e progettazione serbatoi per in acciaio inox. Operiamo per le industrie del settore: alimentare, chimico-farmaceutico, petrolchimico, energetico, geotermico e biotecnologico di tutta Italia.
La realizzazione di un serbatoio che infine possa essere certificato secondo la normativa PED richiede un lavoro accurato dalla progettazione alla concreta saldatura di ogni singolo raccordo.
La Direttiva Apparecchi a Pressione, denominata PED (Pressure Equipment Directive) è una direttiva di prodotto che è stata emanata dalla Comunità Europea e recepita in Italia con il Decreto Legislativo 2014/68/UE (ex 97/23/CE).
Essa regolamenta la: progettazione, costruzione, equipaggiamento e installazione in sicurezza degli apparecchi in pressione. Non comprende però gli apparecchi con pressione uguale o inferiore a 0,5 bar.
Le attrezzature in pressione devono quindi soddisfare i requisiti essenziali elencati dalla direttiva e devono riportare la marcatura CE.
La Direttiva PED riguarda quindi solo l’immissione sul mercato comunitario delle attrezzature in pressione ma non dà indicazioni in merito al loro utilizzo o alla manutenzione delle stesse.
Le apparecchiature in pressione soggette alla Direttiva PED possono essere le seguenti:
e così via. I recipienti che realizziamo sono degli alloggiamenti progettati e costruiti per contenere dei fluidi pressurizzati come: compressori, autoclavi, recipienti a gas a vapore, scambiatori, reattori e così via. Ci rivolgiamo per tale motivo a varie tipologie di industria da quella farmaceutica a quella chimica e alimentare.
La direttiva elenca una serie di procedure da seguire dalla progettazione all’immissione del prodotto sul mercato:
Ci occupiamo della costruzione apparecchi, serbatoi, recipienti a pressione Ped di qualsiasi misura e per qualsiasi settore.
Contattaci per informazioni oppure passa a trovarci presso la nostra sede di Medesano, in provincia di Parma. Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato.
Operiamo per le industrie del settore: alimentare, chimico-farmaceutico, petrolchimico, energetico, geotermico e biotecnologico di tutta Italia.
Strada Ghiaie, 12F
43014 Medesano Parma