Strada Ghiaie, 12F | Medesano (PR)

Strada Ghiaie, 12F | Medesano (PR)

MACCHINE INDUSTRIALI


HOMEMACCHINE INDUSTRIALI / FARMACEUTICA

REALIZZAZIONE E INSTALLAZIONE MACCHINE INDUSTRIALI

MACCHINARI PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA

B.F.B. è una azienda specializzata nel settore della carpenteria metallica e da anni esegue saldature certificate elevata qualità. Operiamo principalmente in molte province dell’Emilia Romagna e della Lombardia come Bologna o Parma.

Ci occupiamo nello specifico della produzione e dell'assemblaggio di macchinari per l’industria farmaceutica, La saldatura dei metalli, come l’acciaio inox, l’alluminio, la ghisa o l’ottone, richiede attrezzature specifiche e saldatori competenti. 

Nel corso di molti anni ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti per l’Industria farmaceutica, chimica, cosmetica. Siamo in grado di realizzare apparecchiature industriali in conformità con le più severe linee guida.

Disponiamo di un reparto tecnico in grado di collaudare e certificare tutte le nostre macchine e linee di processo secondo le più comuni norme europee ed internazionali. Le nostre apparecchiature vengono certificate PED.

Rivolgendovi alla nostra azienda disporrete di un servizio a 360 gradi:

  • progettazione
  • realizzazione
  • collaudo
  • assistenza

La maggior parte dei contratti B.F.B. è appannaggio di clienti a lungo termine. La stretta collaborazione con la committenza è dunque al centro della filosofia di lavoro dell’azienda. Il contatto diretto con il cliente assicura il massimo impegno nelle relazioni a lungo termine.

Contattaci oppure passa a trovarci presso la nostra sede di Medesano in provincia di Parma, facilmente raggiungibile dalle aree della Lombardia e dell'Emilia Romagna.

Stilliamo preventivi per conosce i prezzi dei macchinari per l'industria farmaceutica e le diverse apparecchiature farmaceutiche.


SALDATURA E ASSEMBLAGGIO IMPIANTI
DI QUALITÀ PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA

Ogni processo  per la realizzazione di macchinari per l’industria farmaceutica, segue rigorosi controlli. Gli impianti industriali B.F.B. si basano quindi su una descrizione particolareggiata di ogni elemento costitutivo e di ogni aspetto costruttivo, con passaggi di verifica all'interno del ciclo di vita del progetto stesso, tenendo sempre in conto la valutazione di rischio della struttura e dei suoi componenti.

Utilizziamo materiali di alto valore qualitativo come l’acciaio inox AISI 304 e 3016.

AISI 304: Si tratta di un acciaio inossidabile di tipo austenitico. Acciaio al Cr-Ni austenitico, non temprabile e resistente alla corrosione. Permette di ottenere una buona saldabilità e una discreta resistenza alla corrosione inter cristallina. Presenta anche una ottima tenacità fino a basse temperature. È una delle qualità di acciaio più diffuse e si utilizza in molti settori, da quello chimico a quello petrolifero, da quello elettrochimico a quello farmaceutico.

AISI 316: È una lega di acciaio inox austenitico: tenore di Cr tra 16% e 18%; Ni tra 11% e 14%; Mo tra 2% e 3%. Le proprietà fondamentali di questo acciaio sono:

  • ottima resistenza alla corrosione
  • facilità di ripulitura
  • ottimo coefficiente
  • igienicità
  • facilità di lavorazione, forgiabilità e saldabilità

Distribuiamo componenti per l’industria chimica, farmaceutica e alimentare:

  • spie visive circolari e rettangolari, spie a flusso flangiate, filettate a saldare
  • raccorderia per il settore alimentare, come riduzioni, curve, girelle, raccordi, guarnizioni, morsetti, tappi
  • guarnizioni per flange idonee ad uso alimentare e farmaceutico
  • valvole a farfalla, valvole a membrana
  • contenitori in AISI 304, AISI 316 e Acciaio al Titanio

Un altro dei procedimenti in cui B.F.B. è specializzata, è la brasatura, che consiste nel collegare pezzi metallici, utilizzando un metallo di apporto, senza fondere i pezzi da assemblare.

Il metallo infatti penetra per capillarità tra i pezzi. Si tratta di una lavorazione molto antica, conosciuta già dagli Etruschi e oggi viene impiegata soprattutto quando è necessario contenere il riscaldamento del pezzo, quando i pezzi sono di natura differente, quando la saldatura risulta impossibile o quando i giunti sono caratterizzati da materiali che difficilmente si possono saldare.

Operiamo in molte province dell’Emilia Romagna e della Lombardia, come: Bologna o Parma, e ci occupiamo della produzione, saldaturaassemblaggio impianti apparecchiature farmaceutiche.

Mettiamo a disposizione di ogni cliente un servizio di consulenza gratuita, fornendo consigli utili. Garantiamo massima professionalità e competenza.


Copyright 2020 B.F.B. S.r.l. - P.I. 02038280349 Privacy PolicyCookie Policy